Funicolare di Orvieto chiusa per revisione speciale - Tuttoggi.info

Funicolare di Orvieto chiusa per revisione speciale

Sara Fratepietro

Funicolare di Orvieto chiusa per revisione speciale

L'impianto sarà chiuso dal 15 giugno e presumibilmente fino al giorno 26. Attivo servizio sostitutivo di autobus
Gio, 11/06/2020 - 10:14

Condividi su:


La funicolare di Orvieto chiude per revisione speciale dopo 30 anni.

L’USTIF / Ufficio Speciale Trasporti a Impianti Fissi ha comunicato che, a seguito delle Modifiche al Decreto n. 86 del 16 marzo 2020 – “Proroga termini nel settore dei sistemi di trasporto ad impianti fissi”, è stata fissata la data del 26 Giugno 2020 per l’effettuazione delle visite e prove di cui alle Revisioni Speciali (2020) sull’impianto Funicolare di Orvieto. 

La revisione della funicolare

Pertanto, dal giorno 15 e presumibilmente fino al giorno 26 Giugno 2020, l’impianto Funicolare di Orvieto sarà chiuso per l’effettuazione di manutenzioni, controlli, esercitazioni di cui al Piano di Evacuazione, nonché Visite e Prove relativi alla annualità 2020 e riferiti alla Revisione Speciale del 30esimo anno. 

Gli interventi riguarderanno l’infrastruttura, gli organi della catena cinematica, gli organi di trazione, le carrozze, le stazioni, la cabina MT, i quadri elettrici, il programmatore di gestione, l’impianto di sicurezza e telecomunicazione, i riduttori, i rulli di deviazione delle funi, la potatura di piante lungo la linea di corsa e i binari.

Nella giornata del 26 Giugno 2020 a partire dalle ore 9.30, verranno inoltre effettuate le verifiche e prove, a cui parteciperanno USTIF (Ufficio Speciale Trasporti a Impianti Fissi) e Comune di Orvieto. Nella stessa giornata, al termine di tali attività, si procederà con il sopralluogo della linea e con il controllo delle opere d’arte.

Servizio sostitutivo di autobus

Per lo stesso periodo verrà attivato il servizio sostitutivo di Autobus sul percorso andata/ritorno tra P.ZZA CAHEN /  STAZIONE FS, ogni 10 minuti, con orario dalle ore 7:15 alle ore 20:30. 

La circolare “C” che collega le varie zone del Centro Storico osserverà gli attuali orari di servizio. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!