Giovedì il funerale di Serena Ursillo, vittima di un incidente mortale in autostrada - Tuttoggi.info

Giovedì il funerale di Serena Ursillo, vittima di un incidente mortale in autostrada

Redazione

Giovedì il funerale di Serena Ursillo, vittima di un incidente mortale in autostrada

Mar, 21/06/2022 - 19:32

Condividi su:


I funerali di Serena Ursillo, la donna che ha perso la vita con l'amica in un incidente in autostrada, si terranno in provincia di Roma

Saranno celebrati giovedì 23 giugno 2022, alle ore 10.30, nel sagrato della chiesa di Santa Liberata di Sant’Angelo Romano, in provincia di Roma, il suo paese di origine, i funerali di Serena Ursillo, la trentasettenne vittima (insieme all’amica Enrica Macci) dell’incidente mortale avvenuto venerdì 17 giugno lungo l’Autostrada A1, nel territorio comunale di Cetona (Siena).

La batteria e la pallavolo

Il duomo non sarebbe riuscito ad accogliere la folla immensa che si annuncia per l’ultimo saluto a Serena che era conosciuta, stimata e ben voluta da tutti a Sant’Angelo così come a Montecampano di Amelia (in provincia di Terni), dove risiedeva da ormai diversi anni dedicando tutta se stessa ai suoi allievi: insegnava batteria alla Musical Academy di Terni e, dopo aver giocato a lungo, era diventata allenatrice di pallavolo della società Amerina seguendone il settore giovanile.

Duplice omicidio stradale, funerale giovedì 23 giugno

Quel maledetto venerdì 17 giugno la trentasettenne e l’amica Enrica Macci, psicologa dello sport, si stavano recando a Chianciano proprio per seguire un corso di qualificazione per allenatori di volley. Il Pubblico Ministero della Procura di Siena, Niccolò Ludovici, che ha aperto un procedimento penale per duplice omicidio stradale, non ha ritenuto necessario disporre l’autopsia e già lunedì ha dato il nulla osta per la sepoltura e con esso la possibilità di fissare la data dei funerali per il papà Carlo e la mamma Graziella, che hanno perso la loro unica figlia e che, per ottenere giustizia, si sono affidati, attraverso il consulente legale Matteo Cesarini, a Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nella tutela dei diritti dei cittadini, unitamente all’Avv. Lorenzo Marcovecchio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!