Il fumettista Chiconi visita il Nido delle Rondini di Todi

Il fumettista Chiconi visita il Nido delle Rondini di Todi

Redazione

Il fumettista Chiconi visita il Nido delle Rondini di Todi

Dom, 27/11/2022 - 08:00

Condividi su:


Il direttore del distretto: "Un professionista che aiuta l'apprendimento"

Il famoso fumettista e illustratore argentino noto anche in Italia, Oscar Chichoni, ha fatto visita agli ospiti del Nido delle Rondini di Todi, centro diurno per i disturbi del comportamento alimentare. Accompagnato dal direttore del Distretto della Media Valle del Tevere dell’Usl Umbria 1, Luigi Sicilia, ha tenuto una lezione su creatività e disegno come strumenti di comunicazione. Gli ospiti hanno accolto con entusiasmo Chichoni che ha trascorso con loro un pomeriggio intero.

“Spirito di aiuto e di sollievo”

“Non è la prima volta che Oscar tiene questo tipo di lezioni quando viene in Umbria e lo fa con piacere. Le tiene con lo spirito di essere un po’ di aiuto e di ‘sollievo’ per chi ne ha bisogno. Quando i ragazzi si trovano davanti ad un professionista di questo calibro apprendono più volentieri e con gioia. L’obiettivo di questa lezione era insegnargli ad utilizzare la creatività ed il disegno come strumenti per esternalizzare le proprie sensazioni e sentimenti”, commenta Luigi Sicilia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!