Fugge all'Alt dei Carabinieri, 43enne di Giano arrestato per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale - Tuttoggi.info

Fugge all'Alt dei Carabinieri, 43enne di Giano arrestato per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale

Redazione

Fugge all'Alt dei Carabinieri, 43enne di Giano arrestato per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale

Mar, 15/05/2012 - 14:16

Condividi su:


Ieri 14 maggio, i militari della Stazione Carabinieri di Giano dell’Umbria, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato una persona per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

L'uomo, un italiano di 43 anni residente a Giano, era stato intercettato dalla pattuglia della locale Stazione alla guida di un’autovettura, poi risultata intestata alla madre, che procedeva con andamento pericoloso.
I militari quindi hanno intimato l’ALT, ma il conducente, invece di fermarsi, accelerando si è diretto su strade secondarie, anche sterrate, con l’intento di seminare la pattuglia, la quale è riuscita a raggiungerlo presso la propria abitazione, unitamente ad altre due pattuglie nel frattempo sopraggiunte in aiuto.
Il fuggitivo ha opposto da subito un’attiva resistenza ai militari che tentavano di identificarlo, colpendoli con calci e pugni e, durante la colluttazione si infrangeva anche il vetro di una porta che provocava lievi lesioni a due dei Carabinieri intervenuti.
Alla fine i militari riuscivano ad immobilizzare l’uomo che è stato arrestato per violenza e resistenza a P.U.
Dagli accertamenti successivi è emerso che il 43enne, già gravato da piccoli precedenti di polizia, non si era fermato all’ALT perchè guidava senza patente già sospesa. Inoltre il suo comportamento lasciava intendere che guidasse sotto l’effetto di stupefacenti e pertanto, essendosi tra l’altro rifiutato di sottoporsi agli esami clinici, è stato anche denunciato per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti.
L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza fino a questa mattina quando si è svolta la convalida dell’arresto con rito direttissimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!