Fuga di gas a Pissignano, evacuata la scuola primaria - Tuttoggi

Fuga di gas a Pissignano, evacuata la scuola primaria

Redazione

Fuga di gas a Pissignano, evacuata la scuola primaria

Gio, 01/10/2020 - 12:02

Condividi su:


Fuga di gas a Pissignano, evacuata la scuola primaria

La fuga causata dalla rottura di una conduttura da parte di una ditta privata che stava eseguendo dei lavori nell'area adiacente alla scuola.

Momenti di paura questa mattina quando un forte odore di gas ha messo in allarme tutto il personale della Scuola Primaria di Pissignano, Campello sul Clitunno, costringedo all’evacuazione di tutti i bambini presenti dal plesso scolastico.

I fatti

Da una prima ricostruzione dei fatti, la fuga sarebbe stata causata dalla rottura accidentale di una condotta durante l’esecuzione di alcuni lavori edili da parte di una ditta privata, proprio nei pressi della scuola.

Sul posto si sono recati immediatamente il C.te della Polizia Municipale di Campello, Fabio Rapastella con i Carabninieri del C.te Olivieri. Ha raggiunto il luogo dell’incidente anche il sindaco Maurizio Calisti.

Tempestivo anche l’intervento dei Vigili del Fuoco di Spoleto ai quali si è unito anche un ingegnere del corpo, appositamente arrivato dal comando Provinciale di Perugia.

La VUS mette in sicurezza

I tecnici della VUS nel frattempo hanno messo in sicurezza la condotta interrompendo il flusso di metano sul tratto interessato.

Tutti i bambini presenti nella scuola al momento della rottura, si sono dapprima rifugiati in palestra da dove poi sono stati fatti evacuare in sicurezza dalla Polizia Municipale.

Proseguono nel frattempo i sopralluoghi sull’area per valutare la riapertura della scuola nella giornata di domani.

Foto: Tuttoggi.info

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!