Fuga del Bove a Montefalco, è il quartiere Sant'Agostino ad aggiudicarsi il Palio 2011 - Tuttoggi.info

Fuga del Bove a Montefalco, è il quartiere Sant'Agostino ad aggiudicarsi il Palio 2011

Redazione

Fuga del Bove a Montefalco, è il quartiere Sant'Agostino ad aggiudicarsi il Palio 2011

Sab, 20/08/2011 - 16:34

Condividi su:


E’ il quartiere di Sant’Agostino ad aggiudicarsi il Palio 2011 della Fuga del Bove, realizzato dall’artista Massimo Botti. La spettacolare e tanto attesa corsa che si è svolta ieri sera ha visto la vittoria di Sant’Agostino, seguito da San Bartolomeo, San Francesco e San Fortunato. La vittoria del Falco d’oro, invece, è andata a San Fortunato, che ha vinto sia la gara dei tamburini (il cui trofeo è stato offerto dalla famiglia Milei, in memoria del compianto Giuseppe, anch’egli tamburino) che quella degli sbandieratori (in questo caso il trofeo è stato offerto dalla Confcommercio), precedendo nella speciale classifica Sant’Agostino, San Francesco e San Bartolomeo. Il sindaco Donatella Tesei ha poi tenuto il discorso di chiusura della manifestazione storica organizzata dall’ente presieduto da Decio Barili, ringraziando i quartieri e “tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione di un’edizione che è stata tra le migliori degli ultimi anni, per partecipazione, entusiasmo e gradimento dei visitatori”. Finita la manifestazione sono iniziati i festeggiamenti di Sant’Agostino fino a notte fonda, culminati da uno spettacolo pirotecnico. L’Agosto Montefalchese si concluderà domenica sera con la chiusura delle taverne e l’atteso concerto di Mannarino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!