Sono quattro le persone rimaste ferite nell’incidente avvenuto stamattina sulla Flaminia, alle porte di Spoleto. Si tratta di un’intera famiglia composta da padre, madre e due bambini, uno dei quali ha riportato la frattura della gamba ed è stato tirato fuori dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti sul posto. Per tutti e 4 è stato necessario il ricovero in ospedale, fortunatamente però nessuno versa in gravi condizioni.
La loro auto si è scontrata frontalmente, intorno alle 10.30, con una proveniente dall’opposto senso di marcia guidata da un anziano, rimasto illeso, che stando ad una prima ipotesi di ricostruzione dell’accaduto potrebbe aver invaso la corsia opposta con una manovra azzardata. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco e al 118 sono giunti anche i Carabinieri della Compagnia di Spoleto, cui spetta il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Per rimuovere le vetture incidentate e ripulire la strada dai detriti dell’incidente i tecnici dell’Anas hanno provvisoriamente chiuso il traffico sulla statale, deviandolo sulla viabilità secondaria al bivio di Montefranco con rientro in corrispondenza del valico della Somma. Il traffico in direzione Spoleto è stato invece deviato in corrispondenza del valico con rientro sulla SS3 al bivio di Montefranco.