FRODE AL FISCO DA 4,5 MILIONI DI EURO SCOPERTA DA GDF. DENUNCIATI 1 UOMO E 1 DONNA - Tuttoggi.info

FRODE AL FISCO DA 4,5 MILIONI DI EURO SCOPERTA DA GDF. DENUNCIATI 1 UOMO E 1 DONNA

Redazione

FRODE AL FISCO DA 4,5 MILIONI DI EURO SCOPERTA DA GDF. DENUNCIATI 1 UOMO E 1 DONNA

Ven, 20/05/2011 - 18:56

Condividi su:


La frode rientrerebbe in quelle che sono chiamate “carosello iva” e riguarderebbe un'azienda che lavora nel settore dell'elettronica che ha emesso fatture false per 4 milioni e 500 mila euro. A portare alla luce l'attività illecita della società gestita da una donna originaria del Singapore e avente residenza a Roma, è stato il nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Terni, scoprendo che l'attività della donna era effettivamente gestita dal cognato, un italiano che già in passato aveva avuto precedenti per lo stessa tipologia di reato. L'azienda era utilizzata come società 'cartiera', cioè come ponte per emettere fatture false su operazioni mai avvenute, e dal 2009 circa e in pochissimo tempo era riuscita a costruire un ingente giro d'affari pari a 20 milioni di euro. La donna e il cognato sono stati dunque denunciati alla Procura della Repubblica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!