Fringe Festival Edimburgo, il Road Show della kermesse scozzese in programma a Spoleto il 4 e 5 giugno - Tuttoggi.info

Fringe Festival Edimburgo, il Road Show della kermesse scozzese in programma a Spoleto il 4 e 5 giugno

Redazione

Fringe Festival Edimburgo, il Road Show della kermesse scozzese in programma a Spoleto il 4 e 5 giugno

Ven, 06/04/2012 - 14:23

Condividi su:


Si intensificano i rapporti tra Spoleto e Edimburgo. Sarà la città umbra ad ospitare il Road Show del Fringe Festival il 4 e il 5 giugno prossimi.
Arriva così a compimento il lavoro avviato dal Sindaco Daniele Benedetti e dall'assessore alla Cultura Vincenzo Cerami che lo scorso agosto nella capitale scozzese incontrarono George Grubb, Steve Cardwonie (rispettivamente Sindaco e assessore alla cultura della capitale scozzese) e la direttrice della Fringe Society Kate Mainland, proprio per definire i tempi del progetto Spoleto/Edimburgo.

L'evento (l'organizzazione del Road Show a Spoleto era il primo obiettivo prefissato) vedrà protagonista la Fringe Society che presenterà l'edizione 2012 del Fringe Festival di Edimburgo, il valore e le potenzialità che questo specifico modello culturale può rivestire anche per il teatro e gli artisti italiani.

Da qui il lavoro del Comune di Spoleto (più nello specifico della Direzione Cultura e Turismo) che organizzerà una vera e propria due giorni dedicata al teatro. Due gli appuntamenti già definiti: il Meeting dei blogger del teatro italiano che si terrà nel “Cantiere Oberdan” (Largo Oberdan) e il Convegno sul ruolo della Cultura e del Teatro per la rivitalizzazione della città che sarà ospitato nel Complesso Monumentale di San Nicolò.

Durante il Road Show verrà presentato il programma della MAMA SPOLETO OPEN, l'evento Fringe del Festival dei 2 Mondi promosso da La Mama Umbria International/Offucina Eclectis Arts.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!