Freddo con le ore contate, da domani temperature in aumento - Tuttoggi.info

Freddo con le ore contate, da domani temperature in aumento

Redazione

Freddo con le ore contate, da domani temperature in aumento

Giornata caratterizzata dal bel tempo con sole prevalente su tutti i settori sia al mattino sia poi al pomeriggio
Mer, 05/02/2020 - 10:23

Condividi su:



Sin dal pomeriggio di ieri, 4 febbraio, la nostra penisola ha subito un notevole cambio di rotta nel campo meteorologico a causa del passaggio di un fronte freddo.
La giornata odierna si presenterà dai caratteri prettamente invernali, con
venti freddi e temperature in calo anche di 15°C rispetto a quanto avveniva nemmeno 24 ore fa.

L’aria fredda dunque sta determinando su molte regioni del nostro paese, condizioni di maltempo: la neve oggi cadrà anche abbondante lungo l’Appennino meridionale sulle regioni di Campania, Puglia, Molise e Basilicata dove i fiocchi tenderanno a cadere fino a 200 metri di quota.

A partire dalla giornata di domani e poi anche nel fine settimana,
le temperature torneranno ad aumentare
fino a riportarsi su valori che
superano la media del periodo. Non perdete tutti gli ultimi aggiornamenti!

Le previsioni per il 6 febbraio

Umbria

Giornata caratterizzata dal bel tempo con sole prevalente su tutti i settori sia al mattino sia poi al pomeriggio; in serata le condizioni meteo non subiranno variazioni.

Italia

Transito di nubi innocue al primo mattino ma con tempo asciutto, ampie schiarite nel corso della giornata con nuvolosità in aumento nelle ore serali sulla Liguria.

Bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni, nuvolosità in aumento sulla Toscana nella seconda parte di giornata ma senza fenomeni.

Residue precipitazioni al mattino su Sicilia settentrionale e Calabria ionica, neve sulla Sila fin verso i 300 metri. Tempo asciutto sui rimanenti settori con schiarite prevalenti.

Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Www.centrometeoitaliano.it


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!