Frecciabianca, è ufficiale torna la fermata di Spoleto - Tuttoggi.info

Frecciabianca, è ufficiale torna la fermata di Spoleto

Redazione

Frecciabianca, è ufficiale torna la fermata di Spoleto

Esultano Cittadinanzattiva e Comitato Viaggiatori di Spoleto
Ven, 12/12/2014 - 09:51

Condividi su:


Il 10 dicembre, all’incontro convocato dalla Regione dell’Umbria, sul tema “PRESENTAZIONE DEGLI ORARI DEI SERVIZI FERROVIARI 2015 DI TRENITALIA SPA E UMBRIA MOBILITA’ ESERCIZIO SRL”, al quale erano state invitate le 11 associazioni regionali dei consumatori e utenti (tra cui Cittadinanzattiva Umbria), l’Assessore regionale Silvano Rometti ha comunicato UFFICIALMENTE il RIPRISTINO DELLA FERMATA DEL FRECCIABIANCA A SPOLETO.

Alla domanda su QUANDO ciò sarebbe avvenuto, Rometti ha riferito, sulla base dei colloqui avuti con i vertici di Trenitalia, di presumere che ciò accadrà molto presto. Pertanto chiediamo che la nuova fermata sia istituita quanto prima, cioè prima del periodo delle festività natalizie.

Il ripristino deve prevedere un monitoraggio circa l’effettiva utilità della fermata per un periodo di osservazione sufficientemente rappresentativo del reale movimento pendolare e in special modo turistico.

Terminerà così l’isolamento della nostra città (patrimonio Unesco) ma anche della Valnerina e di ampie zone limitrofe a Spoleto e si sancirà il rispetto per un territorio a vocazione eminentemente culturale e turistica.

Queste notizie confortano l’impegno del Comitato Viaggiatori di Spoleto, delle associazioni di categoria, delle associazioni dei consumatori e utenti, del Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e dell’Amministrazione comunale tutta che tanto si sono battuti per raggiungere questo scopo.

Sicuramente la Regione dell’Umbria è rimasta colpita dalla forza e dall’ampiezza della protesta che ha riunito tanti soggetti tra loro diversi.

COMITATO VIAGGIATORI DI SPOLETO

CITTADINANZATTIVA DELL’UMBRIA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!