Frecce d'oro e di bronzo per Terni ai Campionati Italiani Indoor - Tuttoggi.info

Frecce d’oro e di bronzo per Terni ai Campionati Italiani Indoor

Redazione

Frecce d’oro e di bronzo per Terni ai Campionati Italiani Indoor

Primo posto nell'arco olimpico a squadre e bronzo nel compound per i team juniores
Mar, 23/02/2016 - 10:59

Condividi su:


Arcieri Città di Terni protagonisti con una medaglia d’oro e una di bronzo ai 43esimi Campionati Italiani Indoor. Un bottino fantastico per gli atleti ternani, ottenuto a Rimini dove sono stati assegnati i titoli individuali e a squadre di arco olimpico, compound e nudo.

L’oro è arrivato nell’arco olimpico a squadre, categoria allievi, grazie a Matteo Santi, Francesco Sparnaccini e Simone Angeli che hanno sbaragliato il campo al termine di una gara tiratissima. Tanto che per tutti e tre c’è stato un riscontro davvero importante anche nella classifica assoluta. Un risultato prestigioso che fa ben sperare in vista dell’avvio dell’imminente stagione all’aperto. Ma oltre all’oro gli Arcieri Città di Terni hanno ottenuto anche un bronzo. Medaglia arrivata nel compound a squadre, categoria juniores, grazie alle prestazioni di Matteo De Santis, Rocco Jovine e Paolo Casadidio.

Eccellenti anche le prove di Matteo Canovai e Edoardo Scaramuzza. Entrambi nell’individuale si sono battuti con grande determinazione sfiorando il podio.

Risultati di prestigio che confermano la compattezza del gruppo ternano che continua a segnalarsi tra i migliori a livello nazionale. “E’ l’ennesima dimostrazione – commenta il presidente Mauro Sbaraglia – che l’impegno quotidiano di atleti, tecnici e dirigenti paga. Risultati che costituiscono uno stimolo a fare sempre meglio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!