Frantoio Gradassi tra olio nuovo e pizzica – foto - Tuttoggi.info

Frantoio Gradassi tra olio nuovo e pizzica – foto

Chiara Magna

Frantoio Gradassi tra olio nuovo e pizzica – foto

Il programma degli eventi organizzati dal Mulino di Campello sul Clitunno
Mer, 16/11/2016 - 11:29

Condividi su:


Dal 1639 ad oggi oleari per passione. Si definiscono così Carlo Gradassi e i figli Andrea e Elisabetta che gestiscono l’antico Frantoio di famiglia a Campello sul Clitunno.

La raccolta avviene ancora a mano e le olive delle colline umbre sono lavorate rigorosamente all’interno del loro mulino rispettando una tradizione centenaria che li ha portati ad essere una delle aziende agrarie più apprezzate e fiorenti del territorio. Come ogni anno il loro mulino di Campello sul Clitunno aderisce alla rassegna dei Frantoi Aperti organizzando per tutto il periodo una serie di eventi collaterali alla classica degustazione di olio nuovo che, peraltro, in casa Gradassi proprio classica non è. La taverna attigua al frantoio ogni anno si trasforma infatti in un punto di ritrovo per amici, parenti, clienti storici, turisti e curiosi che possono assaggiare non solo il pane abbrustolito sul grande camino e innaffiato di olio nuovo ma anche crema di ceci, lenticchie, paté di olive nere e verdi ed altre prelibatezze dell’Azienda.

Le degustazioni sono aperte al pubblico per tutto il periodo della manifestazione e dunque fino al 27 Novembre dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18. Il programma di questo week end prevede inoltre l’esibizione del gruppo Le Pizzicarelle alle ore 16 di Domenica 20. L’ingresso a perto a pubblico. Per maggiori informazioni 0743521033

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!