“I cinque week-end da leccarsi le dita” non sono ancora giunti al termine presso lo storico mulino di Campello sul Clitunno Carlo, Andrea e Elisabetta Gradassi si preparano ad accogliere i loro ospiti.
Domenica sarà la volta dei bambini. Alle ore 16:00 torneranno infatti pupazzi, burattini, balli e canti con la Ranocchia Prosperina di Specchio Meravigliante per rendere i più piccoli i veri protagonisti di questo quarto week-end di Frantoi Aperti.
Ogni week-end, a partire dalla prima settimana di Novembre, il Frantoio Gradassi ha aperto le porte dell’antico casale di famiglia a numerosi visitatori per presentare e degustare il prelibato olio novello e vari prodotti locali. Immancabile come ogni anno l’intrattenimento musicale, i giochi per bambini e gli amatissimi Cori Pizzicati di Terni che proprio il week end scorso hanno animato la taverna di casa Gradassi con i loro vivaci balli popolari.
Mercatini, passeggiata tra gli ulivi, cooking class e musica hanno completato il programma di eventi proposti dal Frantoio campellino che da più di 400 anni si occupa della produzione dell’olio verde dell’Umbria, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo.
Fino al 20 Novembre è possibile partecipare al concorso Fotolio scattando una foto durante la visita al Frantoio Gradassi e condividendola sulla pagina Facebook dell’azienda. In palio un prezioso cesto regalo.
Visite e degustazioni fruibili tutti i week-end fino al 24 novembre dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18. Il Frantoio rimarrà comunque aperto per visite su prenotazioni fino all’8 dicembre.