FRANTOI APERTI: AL FRANTOIO MARFUGA UN EVENTO NELL’EVENTO DURANTE IL WEEK END DELL’ORO VERDE (Guarda chi c’era). - Tuttoggi.info

FRANTOI APERTI: AL FRANTOIO MARFUGA UN EVENTO NELL’EVENTO DURANTE IL WEEK END DELL’ORO VERDE (Guarda chi c’era).

Redazione

FRANTOI APERTI: AL FRANTOIO MARFUGA UN EVENTO NELL’EVENTO DURANTE IL WEEK END DELL’ORO VERDE (Guarda chi c’era).

Mar, 04/11/2008 - 09:12

Condividi su:


L’Umbria ha vissuto un lungo e speciale week end grazie al ricchissimo programma della manifestazione Frantoi Aperti che quest’anno ha interessato ben sette Comuni e ventotto Frantoi regalando ai visitatori prelibati sapori e inconfondibili profumi.

Così, da venerdì, ogni frantoio aderente ha aperto le sue porte ai consumatori offrendo non solo l’atteso assaggio del proprio olio novello ma anche veri e propri momenti di spettacolo come quelli di cui hanno potuto godere i visitatori del Frantoio Marfuga a Campello sul Clitunno.

I titolari, Francesco e Francesca Gradassi, sono sempre attenti a esaltare il proprio prodotto attraverso la promozione di momenti culturali, basti pensare a liscio come l’olio la passeggiata emotivo sensoriale che lo scorso hanno ha registrato un grandissimo successo e la cui nuova edizione è già in programma per il 2 Giugno 2009.

Nel programma dei Frantoi Aperti, Marfuga si è inserito con un vero e proprio evento nell’evento caratterizzato dall’allestimento di stand di prodotti tipici umbri come il tartufo e il vino. A tale proposito, importanti realtà locali sono intervenute come le Aziende Caprai di Montefalco e Fortunati di Campello.

Turisti, clienti e curiosi sono intervenuti in massa soprattutto domenica quando hanno potuto visitare il percorso enogastronomico tra gli stand, assaporare l’olio novello, godere di un bellissimo panorama accompagnati dalle note de Tragique Sentimental Song il sestetto che fa di musica, folklore e allegria il suo cocktail vincente.

Il week end si è concluso con un appuntamento serale dedicato all’arte: la premiazione dei concorso fotografico e dell’estemporanea di pittura.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!