FRANCO RIGHETTI, RICONFERMATO AI VERTICI DELLA FNP CISL UMBRIA (FOTO) - Tuttoggi.info

FRANCO RIGHETTI, RICONFERMATO AI VERTICI DELLA FNP CISL UMBRIA (FOTO)

Redazione

FRANCO RIGHETTI, RICONFERMATO AI VERTICI DELLA FNP CISL UMBRIA (FOTO)

Mer, 18/03/2009 - 11:00

Condividi su:


“In questo momento di difficoltà… nessuno stia solo!”: questo lo slogan intorno al quale si è svolto l’Ottavo congresso regionale della Fnp Cisl che, ha riconfermato Franco Righetti come leader della categoria dei pensionati in Umbria. Confermata anche la sua squadra, formata da Mauro Gobbo, Maria Grazia Di Giacomo e Alvaro Bucci. Presenti al congresso, tenutosi nella sala congressi del Ristorante Zengoni, il segretario generale nazionale Fnp Cisl Antonio Uda e il segretario generale regionale Cisl Umbria Ulderico Sbarra. “Una vita dignitosa per tutti!” con queste parole si avvia il nuovo mandato di Righetti che ha sottolineato l’importanza dell’ultima conquista dei pensionati e della Cisl confederale: l’istituzione e la regolamentazione del Fondo per la non autosufficienza. “Adesso –ha poi aggiunto- la questione decisiva riguarda la sua attuazione e gestione in tutti i territori dell’Umbria”.

Recupero del potere d’acquisto delle pensioni e degli stipendi dei lavoratori dipendenti: l’altra questione centrale, sulla quale è stata puntata l’attenzione della segreteria regionale. “Il mantenimento dei servizi pubblici –è stato spiegato nel corso del congresso- sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo, permette di recuperare il potere d’acquisto soprattutto per quanto riguarda le fasce meno agiate della società. I Comuni per non incidere con dolorosi tagli sulla politica sociale dovranno portare avanti una concreta lotta all’evasione fiscale attraverso un’azione di prossimità”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!