FRANCIS MENOTTI E GLI INSULTI ALL’ASSESSORE LORETONI: RINVIATO IL PROCESSO AL 4 APRILE - Tuttoggi.info

FRANCIS MENOTTI E GLI INSULTI ALL’ASSESSORE LORETONI: RINVIATO IL PROCESSO AL 4 APRILE

Redazione

FRANCIS MENOTTI E GLI INSULTI ALL’ASSESSORE LORETONI: RINVIATO IL PROCESSO AL 4 APRILE

Ven, 07/03/2008 - 15:15

Condividi su:


E’ stato rinviato al prosimo 4 aprile il processo che vede imptato l’ex presidente del Festival Francis Menotti accusato di aver danneggiato un totem pubblicitario e insultato l’assessore alle grandi opere Roberto Loretoni. Questa mattina in tribunale mancava l’imputato, difeso dagli avvocati Carmelo Parente e Salvatore Finocchi che per tutta la gornata hanno colloquiato con Loretoni forse in cerca di un accordo transattivo. Ma quando i legali hanno avanzato la richiesta di rinvio per verificare la possibilità di una remissione della querela, il pm Roberta Di Maio si è opposta anche perchè non è stato ancora possibile appurare se il totem sia di proprietà del comune (cosa che porterebbe il reato ad esser procedibile d’ufficio) o di una società privata. Poco più di un’ora fa, alle 14, è quindi entrato in aula il trentanovenne assessore Loretoni che ha ripercorso la vicenda, risalente ormai a due edizioni fa del festival. “Mi stavo recando alla rocca albornoziana – ha spiegato il politico – quando ho notato Francis Menotti giungere in piazza Campello giungere a bordo di una jaguar. Una volta sceso l’ex presidente del festival ha cominciato a tirar calci al tabellone pubblicitario. A quel punto sono intervenuto chiedendo allo stesso di non danneggiare la struttura”. L’intervento dell’assessore non ha affatto calmato il figlio del Duca di Spoleto. Anzi: “per tutta risposta Menotti mi ha aggredito verbalmente dicendo 'dovete morire tutti di fame, dovete morire tutti'. Poi si è allontanato, per ritornare poco dopo ed insultarmi, apostrofandomi con uno 'scemo'”. Al termine della testimonianza, Loretoni si è allontanato dal palazzo di Giustizia accompagnato da un vigile urbano. Il giudice Maria Teresa Maiorca ha quindi deciso di rinviare il processo al prossimo 4 aprile.

(Ca.Cer.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!