Francesco Zito è il nuovo prefetto di Perugia

Francesco Zito è il nuovo prefetto di Perugia

Redazione

Francesco Zito è il nuovo prefetto di Perugia

Ha svolto i precedenti incarichi a Vibo Valentia e ad Alessandria
Sab, 05/04/2025 - 19:40

Condividi su:


Francesco Zito è il nuovo prefetto di Perugia. Romano, nominato prefetto il 1° aprile 2019, ha assunto in precedenza di incarichi a Vibo Valentia e ad Alessandria.

“A nome della comunità di Perugia -le parole della sindaca Vittoria Ferdinandi – desidero porgere un caloroso benvenuto al neo Prefetto Francesco Zito. È con vivo piacere che accogliamo la sua nomina, in un ruolo di fondamentale importanza per il nostro territorio. La sua esperienza e il suo impegno saranno certamente preziosi per affrontare le sfide che ci attendono a partire dai temi della sicurezza e dell’ordine pubblico. Perugia è una città ricca di storia, cultura e tradizioni, e sono certa che, insieme, potremo lavorare per valorizzare queste risorse e promuovere un futuro di crescita e coesione per tutti i cittadini e le cittadine. Sono certa che la sua presenza rappresenterà un’opportunità per rafforzare il dialogo e la collaborazione tra le istituzioni, fondamentale per il benessere della nostra comunità”.

Auguro al Prefetto un proficuo lavoro e lo invito a considerare la nostra città come una casa, dove, sono certa, l’impegno e la passione per il servizio pubblico troveranno terreno fertile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!