Francesco Maria Ferranti è il nuovo vicepresidente della Provincia di Terni - Tuttoggi.info

Francesco Maria Ferranti è il nuovo vicepresidente della Provincia di Terni

Marco Menta

Francesco Maria Ferranti è il nuovo vicepresidente della Provincia di Terni

Mar, 03/12/2024 - 12:40

Condividi su:


Il consigliere provinciale Francesco Maria Ferranti è stato nominato vicepresidente della Provincia di Terni.

Il vicepresidente della Provincia di Terni sostituirà il presidente, Laura Pernazza, in caso di impedimento o assenza, e in caso di necessità di reggenza. L’incarico conferito potrà essere oggetto di revoca da parte del presidente.

Stando all’art. 1, comma 66, della Legge 7 aprile 2014, n. 56 ”Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni, “il presidente della Provincia può nominare un
vicepresidente, scelto tra i Consiglieri provinciali, stabilendo le eventuali funzioni a lui delegate e dandone immediata comunicazione al Consiglio”. L’art. 19, comma 1, dello Statuto della Provincia di Terni, inoltre, dispone che “il presidente della Provincia può nominare un vicepresidente, scelto tra i Consiglieri provinciali”.

Articolo correlato: Elezioni provinciali Terni, vince la destra | Ad AP e centrosinistra 3 consiglieri

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!