Frana Via Tifernate, cavità profonda 8 metri | Strada rischia lunga chiusura - Tuttoggi.info

Frana Via Tifernate, cavità profonda 8 metri | Strada rischia lunga chiusura

Redazione

Frana Via Tifernate, cavità profonda 8 metri | Strada rischia lunga chiusura

Il sopralluogo è stato effettuato stamattina, attesa analisi geologica e lavori di riconsolidamento
Lun, 24/08/2015 - 18:27

Condividi su:


É stato effettuato stamattina (lunedì 24 agosto), a Gubbio, un sopralluogo sull’area interessata dalla frana in via Tifernate. Sul posto si sono recati l’assessore Giordano Mancini, l’ingegnere Raffaele Santini, il geometra Giuseppe Marcheggiani e alcuni geologi per esaminare le cause scatenanti dell’evento franoso. Sembra, infatti, che sia presente una cavità sottostante alla sede stradale profonda circa 8 metri e una fonte d’acqua.

Gli interventi messi in atto sono: la predisposizione di un’analisi geologica approfondita per conoscere le cause scatenanti di questi eventi franosi e, in secondo luogo, l’avvio di alcuni lavori, tra cui l’apertura della strada fino in profondità e la messa in opera di un riconsolidamento definitivo chiudendo la voragine e ripristinando infine il manto stradale.

La cittadinanza verrà tenuta costantemente informata sui tempi della riapertura della strada. Le maestranze comunali erano già prontamente intervenute nella giornata di sabato per transennare e chiudere al traffico in prossimità del tratto interessato dal movimento franoso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!