FRANA VALLO DI NERA: RIAPERTA A SENSO UNICO ALTERNATO LA S.S. 685 - Tuttoggi.info

FRANA VALLO DI NERA: RIAPERTA A SENSO UNICO ALTERNATO LA S.S. 685

Redazione

FRANA VALLO DI NERA: RIAPERTA A SENSO UNICO ALTERNATO LA S.S. 685

Lun, 08/03/2010 - 19:34

Condividi su:


L'Anas ha riaperto al traffico la strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” in località Vallo di Nera, dopo che la frana della scorsa settimana aveva reso necessaria la chiusura dell'arteria per salvaguardare l'incolumità degli utenti e avviare i lavori urgenti di messa in sicurezza. Per consentire il completamento degli interventi di placcaggio della pendice rocciosa con rete a contatto è stato istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo nel tratto all'altezza di Vallo di Nera compreso tra il km 48,950 e il km 49,150. Il tempo necessario per la riapertura a doppio senso di circolazione è di circa 15 giorni. Per limitare i disagi all'utenza e, in particolare, ai flussi turistici che interessano la zona, i primi interventi di emergenza e le operazioni di rimozione del materiale instabile sono state eseguite con particolare sollecitudine, pur essendo strettamente legate alle condizioni metereologiche. Già dalle 18:00 di sabato scorso è stato possibile riaprire la strada in direzione Norcia. Dalle 17:00 di ieri sono stati completati anche i lavori di rimozione del materiale roccioso rendendo possibile l'istituzione del senso unico alternato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!