Frana Spoleto-Acquasparta, riaperta al traffico a tempo di record la SR 418 - Tuttoggi.info

Frana Spoleto-Acquasparta, riaperta al traffico a tempo di record la SR 418

Redazione

Frana Spoleto-Acquasparta, riaperta al traffico a tempo di record la SR 418

Ven, 07/02/2014 - 13:39

Condividi su:


E’ stata riaperto a tempo di record il traffico sul tratto della SR 418 franato la scorsa settimana a causa delle abbondanti piogge cadute nello spoletino. I lavori per la riapertura, appaltati alla ditta spoletina Forti srl, erano iniziati due giorni fa con l’intervento di ruspe e altri mezzi di soccorso e appena 48 ore dopo le auto possono di nuovo transitare, sebbene a senso unico alternato. A renderlo noto è una nota del consigliere provinciale Massimiliano Capitani, che già nelle ore successive allo smottamento aveva chiesto con un’interrogazione urgente alla provincia e alla regione di attivarsi quanto prima per risolvere il disagio.

Soluzione provvisoria – “Resta il fatto che tale intervento è da ritenersi provvisorio – sottolinea Capitani nel suo comunicato – per cui sarà necessario, come già stabilito dalla Regione dell'Umbria e dalla Provincia di Perugia, progettare un lavoro di messa in sicurezza dell'area definitivo. Un plauso va a tutti gli Enti pubblici che hanno lavorato tempestivamente e collaborato in sinergia alla risoluzione ancorché parziale del problema – prosegue il consigliere – che poi ringrazia personalmente i signori Morosi e Anderlini, residenti nella frazione di Firenzuola, per aver consentito il passaggio veicolare dei pendolari e dei genitori con bambini sui propri

La priorità si chiama “Tre Valli” – Ma la frana di Firenzuola, principale via di comunicazione tra Spoleto ed Acquasparta, ha inevitabilmente riaperto il dibattito sulla necessità di migliorare la comunicazione viaria tra i due centri completando il progetto della Tre Valli. E’ stato sempre il consigliere Capitani a puntualizzare che “se vogliamo collegare l’Umbria al bacino di Roma è necessario completare il progetto della SS 3 Valli e a tal proposito è necessario riaprire il tavolo con il Ministero delle Infrastrutture per il finanziamento dell’intera opera viaria”.

Riproduzione riservata ©

Articoli precedenti

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!