Frana Spoleto-Acquasparta, l'allarme non è cessato / AGGIORNAMENTI: strada di nuovo chiusa, guarda - Tuttoggi.info

Frana Spoleto-Acquasparta, l'allarme non è cessato / AGGIORNAMENTI: strada di nuovo chiusa, guarda

Redazione

Frana Spoleto-Acquasparta, l'allarme non è cessato / AGGIORNAMENTI: strada di nuovo chiusa, guarda

Lun, 10/02/2014 - 21:30

Condividi su:


(Aggiornamento ore 8.23) – Quello che fino ieri sera era solo un timore durante la notte è divenuto realtà. Il tratto franato della S.R. 418 ha ceduto di netto costringendo ad una nuova chiusura d’emergenza poco dopo le 5. La riparazione dell’asfalto purtroppo non ha potuto nulla contro la pioggia caduta nelle ultime ore: la frana continua inesorabilmente a muoversi verso il basso. Aggiornamenti e foto nelle prossime ore.

——————————-

Non smette di muoversi la terra franata una quindicina di giorni fa lungo la strada regionale 418 che collega Spoleto ad Acquasparta, all’altezza della frazione di Firenzuola. Nonostante la tempestività con cui è stata riparata la voragine sull’asfalto e riaperta la circolazione dei mezzi col senso unico alternato, l’allarme non può dirsi cessato. Le abbondanti piogge di questi ultimi giorni avrebbero infatti causato un nuovo cedimento della scarpata e il conseguente “scivolamento” del manto stradale appena sistemato, con un avvallamento che nel corso delle ore si starebbe accentuando in maniera preoccupante. Questo almeno è quanto raccontano i residenti della zona e coloro che quella strada la percorrono abitualmente per recarsi al lavoro o accompagnare i figli a scuola. Il tratto, ad ogni modo, rimane transitabile a senso unico alternato regolato da semaforo, anche se i tecnici della provincia si sono nuovamente recati sul posto per monitorare la progressività del cedimento e riempire con della breccia il tratto in cui l’asfalto si fa più concavo. Ulteriori decisioni in merito dovrebbero essere prese nella giornata di domani: se continuasse a piovere potrebbe essere necessaria una nuova chiusura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!