Frana la strada a Terraia, subito i lavori - Tuttoggi.info

Frana la strada a Terraia, subito i lavori

Sara Fratepietro

Frana la strada a Terraia, subito i lavori

Disposta la chiusura della strada comunale "del Poggiolaccio", ufficio tecnico già al lavoro per il progetto di messa in sicurezza
Mar, 13/03/2018 - 10:38

Condividi su:


E’ stato probabilmente il maltempo dei giorni scorsi a provocare la frana che si è verificata nella zona di Terraia, lungo la cosiddetta strada  comunale “del Poggiolaccio”. La lingua d’asfalto che attraversa le campagne della frazione di Spoleto, infatti, ha ceduto per circa cinquanta centimetri insieme al terreno sottostante e la frana continua a scendere.

L’ufficio tecnico del Comune di Spoleto si è subito mobilitato. “Stiamo monitorando la situazione da una settimana e provvedendo ad un intervento immediato con il fondo per il pronto intervento” spiega l’assessore ai lavori pubblici Angelo Loretoni. Gli uffici stanno già predisponendo il progetto per la messa in sicurezza e provvedere immediatamente allo scavo dell’area ed al ripristino del terreno e della strada.

Nel frattempo un’ordinanza comunale datata 9 marzo dispone “l’interruzione temporanea della circolazione: pedonale, veicolare ed animale, in Loc. Terraia, lungo la S.C. Terraia – Campalto denominata “Del Poggiolaccio” nel tratto posto a confine con la Particella 54 Foglio 44 del N.C.T. (tratto ricompreso tra i numeri civici 49 e 53) in corrispondenza della parte interessata all’evento franoso“.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!