Aggiornamento h 17,40- Ecco la nota ufficiale dell’Anas sulla frana avvenuta nelle prime ore di questa mattina all’imbocco della Galleria Forca di Cerro:
Anas comunica che, a causa di una frana, la strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” è stata provvisoriamente chiusa in direzione Spoleto, in corrispondenza della galleria “Forca di Cerro”, tra lo svincolo di Sant’Anatolia di Narco e lo svincolo di Eggi/innesto SS3 “Flaminia”, nel comune di Spoleto (km 59,550).
Per il traffico diretto sulla SS3 “Flaminia” verso Spoleto/Terni o Foligno/Fano, l’uscita consigliata è in località Piedipaterno di Vallo di Nera, con percorrenza della strada regionale 395 e rientro sulla SS3 “Flaminia” allo svincolo di Spoleto Nord. Il transito è invece regolarmente consentito in direzione Norcia.
La frana ha interessato la carreggiata nelle prime ore di questa mattina, in prossimità dell’imbocco della galleria Forca di Cerro, lato Spoleto. Sul posto è tempestivamente intervenuto il personale e i tecnici Anas per i rilievi e l’avvio degli interventi di ripristino. La circolazione è stata regolata a senso unico alternato durante la mattinata e il primo pomeriggio. La parziale chiusura è necessaria per consentire il completamento dei lavori, previsto entro la settimana, salvo condizioni meteo sfavorevoli.
——————————-
Disagi alla viabilità lungo la Tre Valli all’imbocco della galleria di Forca di Cerro per una frana verificatasi a causa delle forti piogge di questa notte. Sul posto è intervenuto il personale dell’Anas e delle ditte private incaricate della messa in sicurezza. Al momento una corsia è chiusa al traffico e si viaggia a senso unico alternato. Ad essere interessato è il versante di Spoleto del traforo.