Frana Firenzuola, arrivano 300mila euro per sistemare la strada - Tuttoggi.info

Frana Firenzuola, arrivano 300mila euro per sistemare la strada

Redazione

Frana Firenzuola, arrivano 300mila euro per sistemare la strada

La soddisfazione del consigliere regionale Cintioli / Incertezza sui tempi dell'intervento, Rometti incontra cittadini
Mer, 10/09/2014 - 13:40

Condividi su:


“Sono molto soddisfatto che nel piano per i ‘primi interventi urgenti di protezione civile’ per il ripristino dei danni provocati dagli eventi alluvionali dal novembre del 2013 al febbraio di quest’anno, presentato oggi dalla Giunta, 300mila euro siano stati destinati al ripristino della strada Spoleto-Acquasparta”. È quanto ha dichiarato ieri Giancarlo Cintioli, consigliere regionale del Partito Democratico, intervenendo sulla questione dello smottamento stradale avvenuto nel febbraio scorso nella frazione di Case di Colle Bianco, che tanti disagi sta tuttora creando ai residenti.

“La strada regionale 418 – ha spiegato Cintioli – necessita di essere urgentemente ripristinata. Per questo, a nome dei cittadini, mi ero fatto carico di segnalarlo, insieme al gruppo del Pd in Consiglio regionale, con una interrogazione del 24 luglio scorso. Tale frana, infatti, aveva già comportato gravi disagi per il trasporto pubblico e privato per importanti frazioni del territorio spoletino”.

“Per la decisione adottata – ha proseguito Cintioli – desidero felicitarmi con la presidente Catiuscia Marini e con l’assessore Silvano Rometti, che hanno immediatamente colto l’urgenza di tale intervento. Auspico che la Provincia di Perugia predisponga in tempi rapidi gli strumenti per bandire la gara e per procedere ai lavori, in quanto, con l’approssimarsi della stagione invernale, potrebbero venirsi a creare nuove ed ulteriori difficoltà di collegamento per le numerose famiglie di quel territorio”.

E proprio l’assessore Rometti, nell’ambito di un incontro organizzato dal Partito Socialista, incontrerà stasera a Firenzuola gli abitanti delle frazioni limitrofe alla frana. Sarà l’occasione per fare un punto della situazione sulle tempistiche. Con la riapertura delle suole, l’arrivo della stagione invernale che presto potrebbe portare nuove piogge e una strada privata come unica via d’accesso ai paesi, il ripristino e la messa in sicurezza della SR 418 è quanto mai decisivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!