Frana di San Giovanni: scattato l'allarme nel cuore della notte / Ladri avevano rubano le battterie dei semafori - Tuttoggi.info

Frana di San Giovanni: scattato l'allarme nel cuore della notte / Ladri avevano rubano le battterie dei semafori

Redazione

Frana di San Giovanni: scattato l'allarme nel cuore della notte / Ladri avevano rubano le battterie dei semafori

Gio, 14/11/2013 - 14:02

Condividi su:


Nella notte sono state rubate le batterie di alimentazione dei semafori che fanno parte del sistema di controllo della frana a San Giovanni Profiamma. E’ scattato l’allarme intorno alle tre di notte, per il pericolo di un’emergenza legata alla frana. Ci sono stati anche problemi per la viabilità, poi rientrati. 'E’ stato un fatto di una gravità assoluta, che ha creato grande preoccupazione, in particolare dopo le piogge dei giorni scorsi' ha detto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti. Un sms ha avvisato me – fa sapere in una nota – ma anche la comandante della polizia municipale Piera Ottaviani e tutti i soggetti interessati, di un allarme frana. Abbiamo attivato tutte le procedure del caso. Quando il personale specializzato si è recato sul posto ha scoperto quanto avvenuto. Non c’è stata l’attivazione di un fronte franoso ma del furto delle batterie, parte importante del sistema che, in caso di movimento della frana, interrompe la circolazione stradale scongiurando così rischi potenziali per i mezzi in transito. Quanto accaduto, tenendo conto che ci si trova in presenza di un’area ad alto rischio è un atto intollerabile. E' stata messa a rischio la viabilità – incalza – la normale circolazione stradale, oltre a creare uno stato di allarme'. Le batterie sono state sostituite e i semafori hanno ripreso la loro funzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!