Frana a Vallo di Nera, lavori sulla Tre Valli | Interrotto anche tracciato ex ferrovia - Tuttoggi.info

Frana a Vallo di Nera, lavori sulla Tre Valli | Interrotto anche tracciato ex ferrovia

Redazione

Frana a Vallo di Nera, lavori sulla Tre Valli | Interrotto anche tracciato ex ferrovia

Viabilità a senso unico alternato in Valnerina a causa del materiale roccioso sulla strada, personale Anas al lavoro | Frana anche sull'ex ferrovia Spoleto - Norcia | Aggiornamenti
Sab, 01/12/2018 - 12:09

Condividi su:


Aggiornamento alle 17 – Non ha interessato solo la Tre Valli la frana che si è verificata questa mattina a Vallo di Nera. Uno smottamento ha infatti riguardato anche il tracciato dell’ex ferrovia Spoleto – Norcia, sempre nel territorio comunale di Vallo. A renderlo noto è il sindaco Agnese Benedetti.

Purtroppo c’è una frana anche sul tracciato della ex ferrovia Spoleto Norcia, sempre nel Comune di Vallo di Nera nei pressi del casello La Romita. Fate attenzione!” è l’avvertimento del primo cittadino su Facebook.

Quanto allo smottamento lungo la Tre Valli nel tratto tra Vallo e Piedipaterno, Agnese Benedetti spiega che “in questo tratto la strada per due giorni sarà percorribile a senso unico alternato per permettere la rimozione della frana e il consolidamento della pendice. L’Anas sta lavorando ed è intervenuta sin dai primi momento del crollo“.


Aggiornamento alle 13.50 – E’ stata riaperta a senso unico alternato la Tre Valli nel territorio di Vallo di Nera. Lo comunica l’Anas. La circolazione veicolare è regolata da un semaforo.


La strada statale 685 “Delle Tre Valli Umbre” è chiusa al traffico in località Vallo di Nera, al km 49,150, a causa di un movimento franoso che ha riversato materiale roccioso sul piano viabile.

Sul posto è presente il personale di Anas per la rimozione del materiale franato e per ripristinare al più presto la normale circolazione.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!