Fossato di Vico, lavoratori in nero in un'azienda: l'operazione della Guardia di Finanza - Tuttoggi.info

Fossato di Vico, lavoratori in nero in un'azienda: l'operazione della Guardia di Finanza

Redazione

Fossato di Vico, lavoratori in nero in un'azienda: l'operazione della Guardia di Finanza

Mer, 24/10/2012 - 12:28

Condividi su:


Nell’ambito delle attività a contrasto della piaga del lavoro sommerso, i finanzieri della Tenenza di Gubbio, hanno individuato nel territorio di Fossato di Vico un’impresa facente capo ad un cittadino di nazionalità straniera operante nel settore della fabbricazione di apparecchiature elettroniche, che sulla base dei riscontri eseguiti è risultata impiegare lavoratori non in regola con le vigenti normative poste a tutela degli stessi.
In particolare tre lavoratori, anch’essi di origine straniera, sono risultati completamente in nero, per i quali il titolare dell’impresa aveva omesso la comunicazione dell'instaurazione del rapporto di lavoro e la registrazione dei dati obbligatori dei lavoratori sul libro unico, adempimento quest'ultimo che qualora non correttamente espletato può determinare differenti trattamenti retributivi, previdenziali e fiscali.
Per l’impresa sono stati quindi adottati i conseguenti provvedimenti previsti per i casi di impiego di lavoratori non in regola con le norme vigenti che prevedono, tra l’altro, l’applicazione della cosiddetta maxisanzione nei confronti del datore di lavoro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!