Fossato di Vico, furto al circolo Acli e ricettazione della refurtiva/ Quattro denunciati - Tuttoggi.info

Fossato di Vico, furto al circolo Acli e ricettazione della refurtiva/ Quattro denunciati

Redazione

Fossato di Vico, furto al circolo Acli e ricettazione della refurtiva/ Quattro denunciati

Lun, 09/12/2013 - 12:51

Condividi su:


Sono quattro le persone denunciate, nella notte appena trascorsa, dalla Compagnia Carabinieri di Gubbio, per furto aggravato e ricettazione. Dopo varie perlustrazioni, i militari delle Stazioni Carabinieri di Fossato di Vico, Gualdo Tadino e Nocera Umbra hanno individuato i responsabili del furto subito dal circolo ACLI di Fossato di Vico. Preziosa è stata anche la collaborazione dei cittadini i quali, fornendo utili informazioni su di un’auto sospetta gravitante nei pressi del circolo nei giorni scorsi, hanno aiutato i Carabinieri ad organizzarsi. Nella tarda serata di ieri (domenica 8 dicembre), infatti, i militari hanno fermato per strada tre romeni, con precedenti penali, alla guida della loro auto, in cui è stata trovata anche gran parte della refurtiva (un computer portatile, bottiglie di spumante, birra e alcolici vari, stecche di cioccolato e oltre 200 euro in monete). Le successive perquisizioni domiciliari effettuate a Gualdo e Nocera, hanno permesso di recuperare altra refurtiva e anche oggetti da scasso. Altra buona parte del bottino è stata recuperata in un bar di Gualdo, dove il gestore teneva alcune bottiglie di alcolici “acquistate” (secondo lui ma ricettate secondo i militari operanti) al prezzo di 150 euro, somma di denaro indubbiamente inferiore rispetto al reale valore della merce.
Quasi tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, a parte 400/500 euro in contanti che i tre ladri avrebbero speso per giocare ai videopoker.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!