Forzava le auto parcheggiate in una strada di Bastia Umbra | Rintracciato e denunciato dalla Polizia - Tuttoggi.info

Forzava le auto parcheggiate in una strada di Bastia Umbra | Rintracciato e denunciato dalla Polizia

Redazione

Forzava le auto parcheggiate in una strada di Bastia Umbra | Rintracciato e denunciato dalla Polizia

Il ragazzo, appena maggiorenne, era già noto alle forze dell'ordine per i precedenti a suo carico
Mer, 06/02/2019 - 09:29

Condividi su:


Nella mattinata di ieri, 5 febbraio, al 113 è arrivata  una richiesta di intervento per la presenza di un giovane che stava tentando di aprire alcune autovetture, parcheggiate lungo una via del Comune Bastia Umbra.

L’operatore del Commissariato di Assisi, mantenendo in linea il richiedente, è riuscito a segnalare agli Agenti il percorso compiuto dal giovane che, alla vista dei poliziotti si è dileguato nelle strade vicine nascondendosi tra le case.

Nonostante la manovra diversiva della fuga, il giovane è stato rintracciato nel giardino di un’abitazione da dove non è più riuscito a scappare ai poliziotti che lo hanno bloccato.

Gli operatori sono così tornati sul luogo del tentato furto, constatando l’effettiva apertura di un’auto ed i segni di un precedente ingresso di qualcuno che aveva rovistato all’interno della stessa.  Il giovane è stato poi sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di arnesi per lo  scasso e di diversi oggetti dei quali non è riuscito a giustificarne il possesso, tra cui un paio di occhiali da sole griffati.

Condotto in Commissariato per il  fotosegnalamento, il giovane è risultato avere 18 anni e già con precedenti a carico.

Denunciato in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato, porto ingiustificato di oggetti atti allo scasso e ricettazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!