FORZA ITALIA: GIANCARLO TULLI E LA TRINITARIA TELEFONATA DI BERLUSCONI - Tuttoggi.info

FORZA ITALIA: GIANCARLO TULLI E LA TRINITARIA TELEFONATA DI BERLUSCONI

Redazione

FORZA ITALIA: GIANCARLO TULLI E LA TRINITARIA TELEFONATA DI BERLUSCONI

Mer, 16/01/2008 - 10:02

Condividi su:


Il comunicato in se è come uno se lo aspetta. Ma una piccola frase ha suscitato la nostra curiosità di spigolatori e francamente anche un sorriso. Che bisogno c'era di specificare con nettezza la modalità di nomina del Coordinatore, o meglio Rappresentante diretto di Berlusconi per la nascita dei nuovi Circoli del Popolo della Libertà, se non per enfatizzare appunto il potere di nomina di Silvio Berlusconi, scritto tutto maiuscolo? Come dire ” La nomina è indiscutibile ed immodificabile “, oppure” alla larga dubbi sulla legittimità di chi coordina”. Decisamente interessante la modalità tecnica della nomina, via telefono e poi con ratifica pubblica, che in se non ha nulla di strano se non per il fatto che sta alla base della indiscutibilità della nomina stessa. Si codifica quindi una sorta di crisma trinitario che più o meno è il seguente: telefonico, pubblico e proveniente da Silvio “BERLUSCONI” in persona. Ecco dunque il comunicato:

“Il Circolo “GUIDO I° DA SPOLETO” organizza per Sabato 19 gennaio 2008, alle ore 16, presso l' HOTEL DEI DUCHI, in Spoleto, Viale Matteotti, un PUBBLICO CONVEGNO sul tema: SPOLETO verso il “POPOLO DELLA LIBERTA'”.Ad esso interverrà il giornalista/scrittore/storico Giancarlo Lehner, nominato telefonicamente e pubblicamente dal Presidente BERLUSCONI rappresentante personale per l' Umbria per la creazione del nuovo soggetto politico da lui ideato. Si auspica pertanto una massiccia presenza da parte della cittadinanza, sicuri della novità rappresentata dal nuovo soggetto politico ancora in embrione, che pone alla sua base l' uomo comune con i suoi diritti, le sue necessità e le sue idee, contrariamente al deludente sistema unicamente partitocratico finora in vigore. Al termine, per chi vorrà aderire, seguirà un incontro conviviale autofinanziato presso il Ristorante dell' Hotel dei Duchi.

Il Presidente del CircoloCav. Gian Carlo Tulli.”

carvan


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!