Forza Italia, annuncio choc degli iscritti storici "Partito isolato, abbandoniamo politica attiva" - Tuttoggi.info

Forza Italia, annuncio choc degli iscritti storici “Partito isolato, abbandoniamo politica attiva”

Redazione

Forza Italia, annuncio choc degli iscritti storici “Partito isolato, abbandoniamo politica attiva”

I forzisti hanno espresso un "disagio" emerso definitivamente dopo le dimissioni del coordinatore comunale tifernate, "Evidente il processo di AN-nizzazione del Partito"
Ven, 25/11/2016 - 10:21

Condividi su:


Conferenza choc, ieri pomeriggio (giovedì 24 novembre), da parte degli esponenti “storici” di Forza Italia Città di Castello (alcuni dei quali aderenti fin dal lontano 1994). Tra questi, a presiedere l’appuntamento, c’erano Tina Bacchi, Franco Campagni, Enzo Cesari, Roberto Cuccolini, Francesco Grilli, Davide Pazzaglia e Ivano Rampi, che hanno espresso un “disagio”, non solo interno al Partito, emerso definitivamente dopo le dimissioni del Coordinatore Comunale tifernate Lorenzo Pellegrini.

“A Città di Castello (e non solo) – fanno sapere gli iscritti storiciè evidente il processo di “AN-nizzazione” del Partito, che, dispiace dirlo, induce disorientamento e insoddisfazione negli iscritti e simpatizzanti (diaspora in atto da tempo) e, d’altro canto, alimenta la generale indifferenza dei cittadini. Nel territorio altotiberino (e non solo) il Partito è completamente isolato, diventando di fatto una mera categoria astratta”.

Chiediamo di essere messi nelle condizioni di recuperare strumenti, voglia e idee idonei per uscire da un isolamento politico preoccupante e mortificante, e poter finalmente mostrare alla propria città, che Forza Italia esiste ancora, e non soltanto come cadavere politico, ma come entità di cittadini e lavoratori vivi e desiderosi di tornare a essere protagonisti della dialettica politica

Con l’addio del giovanissimo Pellegrini, i forzisti hanno comunicato l’intenzione di ripartire da una vecchia bandiera come Francesco Grilli “per guidare e traghettare il Partito, anche se, sulla questione, la Dirigenza regionale e provinciale, consacrando un ‘consiglino di amici’ s’è inchiodata su posizioni politicamente eterodosse e, secondo noi, devianti”. “Il rafforzamento di tale sistema – continuano – è inversamente proporzionale ai risultati conseguiti in termini politici: più il gruppo dirigente fiduciario si rafforza, più il Partito s’impoverisce e perde pezzi, voti e aderenti. Se il (malcelato) obiettivo dei “fiduciari” fosse quello di far scomparire il Partito, facendo fare bottino pieno a concorrenti liste di destra, dobbiamo ammettere che ci stanno riuscendo. Ma così non si va da nessuna parte. Presto non rimarrà nessuno. La prevalenza e predominio di elementi ex Alleanza Nazionale, appare, del resto, manifesta, oltre che infeconda. E qui è l’autentico snodo della vicenda”.

L’amara , perché reale, constatazione di tutto ciò ha determinato in noi, dopo tante riflessioni, la ferma volontà di abbandonare l’attività politica attiva, pur consapevoli dei riflessi negativi sull’opinione pubblica del comprensorio che potrebbero derivare da una tale spaccatura

I forzisti storici, infine concludono: “Resteremo aperti e disponibili al confronto serio se se ne verificheranno le condizioni con le attuali dirigenze regionali e provinciali, che, ribadiamo, non riscuotono della nostra fiducia“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!