Forza il posto di blocco e tenta di investire un carabiniere: arrestato dopo un inseguimento - Tuttoggi.info

Forza il posto di blocco e tenta di investire un carabiniere: arrestato dopo un inseguimento

Flavia Pagliochini

Forza il posto di blocco e tenta di investire un carabiniere: arrestato dopo un inseguimento

Mer, 26/04/2023 - 12:55

Condividi su:


I fatti accaduti a Palazzo di Assisi, l'uomo era senza patente da 10 anni

Ha forzato un posto di blocco rischiando di travolgere un carabiniere il 38enne di origini siciliane ma da anni residente ad Assisi che è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio aggravato, nonché resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale. I fatti sono accaduti nei giorni scorsi a Palazzo di Assisi.

Secondo la ricostruzione dei militari della compagnia di Assisi, l’uomo ha deciso di forzare il posto di controllo dei carabinieri del radiomobile. Al fine di sottrarsi al controllo, si è dapprima fermato e poi, con una manovra fulminea, ha accelerato nel tentativo di allontanarsi e far perdere le proprie tracce. A quel punto uno dei militari gli ha imposto di fermarsi ma l’uomo lo ha puntato con l’auto cercando di investirlo in pieno.

Il peggio è stato evitato grazie alla prontezza del Carabiniere che si è tuffato a terra al margine della strada per evitare l’investimento ma il giovane è riuscito così a garantirsi lo spazio per fuggire. Partiti all’inseguimento dell’Alfa Romeo 147 guidata dall’uomo per le vie di Palazzo e Santa Maria degli Angeli, i Carabinieri sono poi riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo.

Una volta fermato è stato condotto in caserma a Santa Maria degli Angeli dove è stato tratto in arresto per le ipotesi di reato di tentato omicidio aggravato, nonché resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale. La macchina è stata sottoposta a sequestro e, nel corso degli accertamenti, è anche emerso che l’uomo era privo della patente di guida perché gli era stata revocata circa dieci anni fa.

Il Giudice per le Indagine Preliminari del Tribunale di Perugia ha poi convalidato l’arresto: il 38enne è ora ai domiciliari. (Foto in evidenza di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!