Formazione e lavoro: firmata intesa tra Comune di Foligno e aziende del settore aeronautico - Tuttoggi.info

Formazione e lavoro: firmata intesa tra Comune di Foligno e aziende del settore aeronautico

Redazione

Formazione e lavoro: firmata intesa tra Comune di Foligno e aziende del settore aeronautico

Ven, 15/02/2013 - 13:14

Condividi su:


A partire da oggi – venerdì 15 febbraio – sino a lunedì 25 i giovani disoccupati che rientrano in una fascia di età tra i 18 ed i 29 anni, e che siano in possesso almeno di un diploma d'istruzione di secondo grado, potranno inviare i propri curriculum alle tre grandi imprese del settore aeronautico del territorio: la Umbra Cuscinetti, la Oma e la Ncm. Sarà l'occasione per poter partecipare a se tirocini formativi e di orientamento lavoro, con tanto di borsa. E' quanto prevede il d’intesa firmato questa mattina tra i rappresentanti delle aziende e l'amministrazione comunale, che finanzierà con ben 10mila euro, i tre mesi di tirocinio. L’obiettivo dell’accordo sarà quello di promuovere e adottare azioni di contrasto alla crisi economico-occupazionale, puntando a creare nuova occupazione, attraverso l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro. Il tirocinio è infatti un’esperienza di formazione pratica e di orientamento, realizzata attraverso l’inserimento in un contesto lavorativo reale, allo scopo di agevolare le scelte professionali, mediante la conoscenza. Sottolineata la grande importanza della formazione, proprio come strumento indispensabile per la crescita dei giovani nel mercato lavorativo. I tirocinanti saranno selezionati direttamente dalle aziende, questi gli indirizzi di posta elettronica dove poter inviare i curricula: vprotz@umbragroup.it – Umbra Cuscinetti -; personale@omafoligno.it – Oma -; d.proietti@ncmonline.it – Ncm -. Sarà inoltre possibile acquisire ulteriori informazioni dal sito del Comune di Foligno (www.comune.foligno.pg.it) o telefonando all’area sviluppo economico e formazione (0742/330241).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!