Formazione continua, nuove realtà e prospettive. Successo per il convegno svolto a Terni - Tuttoggi

Formazione continua, nuove realtà e prospettive. Successo per il convegno svolto a Terni

Redazione

Formazione continua, nuove realtà e prospettive. Successo per il convegno svolto a Terni

Mer, 14/12/2011 - 10:34

Condividi su:


FondItalia ha promosso il convegno “Le nuove frontiere della formazione: il contributo del Fondo Interprofessionale FondItalia”, organizzato dal Fondo in collaborazione con IEFO – Istututo Europeo di Formazione e dall’agenzia formativa Sipress. L’evento, si è tenuto il 13 dicembre 2011 a Terni, presso lo studio del dottor Angelo Bossi in via Euclide, ed è stato rivolto a tutti coloro interessati a saperne di più circa i contributi alla formazione continua in impresa. Tutto ciò al fine di consentire e di anticipare gli scenari della formazione continua nei prossimi anni e le opportunità di finanziamento a Sportello promosse dal Fondo Interprofessionale FondItalia.

Al seminario sono intervenuti numerosi commercialisti, ragionieri e consulenti del lavoro della città e di alcune città del centro Italia. Di particolare interesse l’intervento del Direttore del fondo, dott. Giovanni Galvan, che ha messo in evidenza che molto spesso le opportunità esistenti non sono a conoscenza degli imprenditori e dei lavoratori. Il dott. Stefano Testasecca, amministratore ed esperto di formazione di HC Training, ha confermato tale ipotesi in quanto nella realtà dell’economia ternana queste opportunità potrebbero avere un fortissimo sviluppo. Il Presidente dello I.E.F.O., il Prof. Luca Filipponi, ha espresso soddisfazione per l’esito dell’incontro: “Andiamo verso una nuova frontiera delle opportunità imprenditoriali e siamo quindi in un momento di grande cambiamento che dobbiamo necessariamente valutare ed interpretare, ma soprattutto portato a conoscenza delle parti sociali, dell’imprenditoria, dei lavoratori e di tutte le istituzioni”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!