Dal primo giugno i lavori alla galleria di Forca di Cerro continueranno senza chiusura al traffico per evitare di penalizzare il turismo
Come richiesto dalla Regione dell’Umbria e dagli Enti locali, la galleria “Forca di Cerro”, sulla strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” (direttrice Spoleto-Norcia) resterà aperta in via eccezionale fino a lunedì 2 maggio per agevolare le attività commerciali e turistiche del territorio anche durante la festività del Primo maggio.
A seguire, le attività riprenderanno con il consueto orario notturno tra le ore 21:00 e le 6:00 del giorno successivo, ad accezione dei giorni festivi e prefestivi fino al 31 maggio.
Come da intese con le istituzioni, per agevolare le attività economiche del territorio durante la stagione estiva, dal primo giugno i lavori alla galleria di Forca di Cerro continueranno senza chiusura al traffico.
Gli interventi riguardano l’ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza secondo gli standard di ultima generazione, per un investimento di circa 6 milioni di euro.