Fondi ricostruzione anche per ruderi ed edifici collabenti, domande entro 28 giugno - Tuttoggi.info

Fondi ricostruzione anche per ruderi ed edifici collabenti, domande entro 28 giugno

Redazione

Fondi ricostruzione anche per ruderi ed edifici collabenti, domande entro 28 giugno

L'assessore comunale di Spoleto Flavoni: "Occasione importante per i privati proprietari di immobili che sarebbero stati esclusi dai contributi disponibili per la ricostruzione"
Dom, 21/06/2020 - 12:13

Condividi su:


Per i ruderi e gli edifici collabenti di interesse culturale è possibile ottenere un contributo per gli interventi di recupero post sisma 2016. È quanto contenuto nell’ordinanza n° 90 del Commissario Straordinario che stabilisce gli ambiti di applicazione, i criteri e le modalità per l’individuazione degli immobili e le condizioni per l’ammissibilità al contributo.

Entro il prossimo 28 giugno, così come previsto nelle procedure di segnalazione del danno per ottenere i benefici, dovrà essere inviata una comunicazione tramite PEC al Comune di Spoleto (comune.spoleto@postacert.umbria.it) per gli interventi riconducibili alla ricostruzione privata, laddove non sia già presente la scheda Aedes e l’ordinanza sindacale.

Si tratta di un’opportunità molto importante per i privati proprietari di immobili che sarebbero stati esclusi dai contributi disponibili per la ricostruzione – ha dichiarato l’assessore comunale Francesco Flavoni – è un’occasione che non andrebbe sprecata, perché permetterebbe di recuperare quella parte di patrimonio edilizio privato presente nel nostro territorio che, altrimenti, rischia di rimanere in una condizione di degrado e inutilizzo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!