FONDAZIONE FESTIVAL, ALL'HOTEL ROME CAVALIERI PRANZO IN ONORE DEI "MECENATI" (foto) - Tuttoggi.info

FONDAZIONE FESTIVAL, ALL'HOTEL ROME CAVALIERI PRANZO IN ONORE DEI “MECENATI” (foto)

Redazione

FONDAZIONE FESTIVAL, ALL'HOTEL ROME CAVALIERI PRANZO IN ONORE DEI “MECENATI” (foto)

Lun, 20/12/2010 - 08:49

Condividi su:


Si è tenuto il 17 dicembre all'hotel Rome Cavalieri un pranzo in onore dei Mecenati del Festival con il Presidente e Direttore artistico della Fondazione Festival dei Due Mondi di Spoleto, Giorgio Ferrara, assieme alla moglie, l'attrice Adriana Asti. Vittorio Sgarbi, guida d'eccezione, ha accompagnato gli invitati in una visita alla prestigiosa collezione privata del Rome Cavalieri. Fra le numerose opere d'arte, quadri di grandi maestri, tra cui lo straordinario ciclo pittorico realizzato da Giambattista Tiepolo e Niccolò Bambini, arazzi di raro pregio, sculture, orologi e bronzi. Il managing director Serge Ethuin ha introdotto il pranzo in stile natalizio nella incantevole Terrazza degli Aranci che godeva di una strepitosa vista sulla capitale innevata. Sapientemente preparato dall'eccellente cuoco del Rome Cavalieri e coordinato dagli straordinari Concetta e Maurizio sotto la direzione di Barbara Manto, il pranzo si è concluso con un dessert esclusivo a base di cioccolato e lamponi dedicato ai colori del logo dei Mecenati del Festival, preparato dallo chef di fama internazionale Heinz Beck. Tra i Mecenati che hanno preso parte alla serata, Lorenzo Pucci della Genga, Matteo Scaramella, Paolo e Alessandra Montani Fargna, Annette Pickford Ettorre, Flavia Parnasi, Arnaldo Sciarelli, Mirella Haggiag Petteni. Fra le personalità del mondo artistico e imprenditoriale, Carla Fendi main sponsor del Festival, Francis Richard direttore generale Air France Italia, Mario D'Urso, Alessio Vlad, Mauro Luchetti, Sandra e Giovanni Verusio, Bruno e Antonella Pisaturo, Enzo e Chicca Donnamaria, Dora Anticoli, Maria Teresa Venturini Fendi. Il Presidente dei Mecenati, Duccio Marignoli di Montecorona, assente per impegni di lavoro, ha fatto sentire la sua presenza con un caloroso messaggio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!