Fondazione Cucinelli restaura il Teatro Civico di Norcia - Tuttoggi.info

Fondazione Cucinelli restaura il Teatro Civico di Norcia

Redazione

Fondazione Cucinelli restaura il Teatro Civico di Norcia

La Fondazione si occuperà del recupero della struttura esterna, danneggiata dal terremoto del 2016, mentre il Comune di Norcia, prenderà in carico il rifacimento degli interni | Grazie a Cucinelli recupero anche della Torre Civica
Lun, 21/05/2018 - 16:56

Condividi su:


La Fondazione Brunello e Federica Cucinelli e il Comune di Norcia hanno presentato alla stampa e alla cittadinanza il progetto di restauro del Teatro Civico di Norcia, che prenderà il via nelle prossime settimane. La Fondazione si occuperà del recupero della struttura esterna, danneggiata dal terremoto del 2016, mentre il Comune di Norcia, prenderà in carico il rifacimento degli interni (impianti, arredamento…).

Il progetto nasce sotto l’egida del “Patto di Collaborazione con il Cittadino” che è lo strumento con cui il comune ed i cittadini attivi concordano tutto ciò che è necessario ai fini della realizzazione degli interventi di cura, rigenerazione e gestione dei beni comuni in forma condivisa.

Brunello Cucinelli ha così commentato: “Norcia è da sempre nel mio cuore e nella mia anima; rappresenta per il mondo intero spiritualità, misticità e tolleranza. La nostra identità è forgiata sull’universalità del messaggio di San Benedetto. Crediamo che questo progetto a due Secoli, si inserisca perfettamente nel nobile fine della Fondazione che è quello di abbellire l’umanità. Siamo grati alla cittadinanza, all’amministrazione tutta e al Sindaco Alemanno per averci coinvolto, crediamo che l’inizio di questi lavori sia un segno importante di rinascita culturale, morale, civile, umana ed economica della comunità di Norcia”.

Queste le parole del Sindaco Nicola Alemanno: “Il recupero del Teatro Civico, rappresenta un punto di partenza, dopo la desolazione che ci ha lasciato il grande terremoto. Siamo grati a Brunello Cucinelli e alla sua famiglia per aver fin da subito abbracciato questo progetto e per esserci sempre stati vicini in questi anni particolarmente difficili per la nostra comunità”.

Con l’occasione si è fatto il punto sulle date di inizio dei lavori di recupero della Torre Civica, che verrà restaurata con il contributo dei collaboratori della Brunello Cucinelli Spa e di alcuni amici di Brunello Cucinelli, da tutto il mondo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!