Fondazione Carit, bando Welfare da 280mila euro - Tuttoggi.info

Fondazione Carit, bando Welfare da 280mila euro

Redazione

Fondazione Carit, bando Welfare da 280mila euro

Riapertura parziale e condizionata o trasformazione dei servizi in favore di anziani, disabili, bambini e ragazzi
Mer, 29/04/2020 - 12:57

Condividi su:


Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carit, nella seduta del 27 aprile, ha stanziato 280.000 Euro per il Bando 3/2020 “Welfare di comunità. Emergenza covid-19. Insieme per la ripresa”.

Pronti per la fase 2

Avendo ormai superato la Fase 1 del lockdown e dovendo affrontare in maniera graduale la Fase 2, la Fondazione Carit ha ideato un nuovo bando al fine di venire incontro alle esigenze del territorio nel momento della ripresa delle attività di assistenza e di beneficenza per i soggetti fragili. Si tratta di un bando rivolto agli enti privati senza scopo di lucro e agli enti religiosi operanti nell’ambito sociale, socio-assistenziale e nelle attività per l’infanzia per progetti riconducibili alle necessità legate alla Fase 2, riapertura parziale e condizionata o trasformazione dei servizi in favore di anziani, disabili, bambini e ragazzi.

I progetti non dovranno avere un costo complessivo maggiore di € 9.000 e si dovranno concludere entro il 31/12/2020; saranno ritenuti ammissibili, ai fini della rendicontazione, i costi sostenuti da giugno 2020. Il bando scadrà il prossimo 29 maggio.

Il presidente Carlini

Il Presidente Carlini afferma che “si tratta di un ulteriore significativo intervento della Fondazione per il territorio, dopo il fondo da 1 milione di Euro messo a disposizione dell’Ospedale di Terni per le attrezzature sanitarie e per i dispositivi di protezione individuale per il reparto di rianimazione e terapia intensiva.

Essendo a rischio in questo momento il prezioso capitale sociale indispensabile per il nostro Paese – prosegue Carlini la Fondazione Carit ha inteso destinare anche una parte delle disponibilità economiche dell’esercizio, allocate nel settore del volontariato, in favore della sicurezza del sistema assistenziale locale nella fase della ripartenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!