Fondazione Carit, 270mila euro per il welfare - Tuttoggi.info

Fondazione Carit, 270mila euro per il welfare

Redazione

Fondazione Carit, 270mila euro per il welfare

Gio, 11/06/2020 - 11:57

Condividi su:


Nell’ambito del bando “EMERGENZA COVID-19. INSIEME PER LA RIPRESA”, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cr Terni e Narni, riunitosi lo scorso 8 giugno, ha accolto 34 richieste di contributo assegnando un finanziamento complessivo di oltre 270.000 euro nel settore del Volontariato, filantropia e beneficienza per il welfare di comunità.

Il bando

“Con questo bando la Fondazione – afferma il Presidente Carlini – è intervenuta tempestivamente a sostegno degli stakeholders che pongono al centro dei loro interventi gli anziani, i disabili, i bambini e i ragazzi, offrendo loro la possibilità di attività ricreative, sportive, culturali e assistenziali, dislocate su gran parte del territorio. In questa fase della pandemia da Covid-19, la necessità urgente è quella di ripartire e di riprendere le attività sociali di vitale importanza, soprattutto per quelle fasce della popolazione che hanno subìto un disagio maggiore, dovuto all’isolamento nel periodo del lockdown”.

Progetti selezionati

I progetti selezionati dalla Fondazione danno continuità all’azione svolta da anni dagli enti senza fini di lucro operanti nel sociale con nuove progettualità legate, in particolare, all’adeguamento di spazi e attività in funzione delle attuali disposizioni governative.

L’elenco dei progetti finanziati è visibile sul sito internet della Fondazione www.fondazionecarit.it, nella sezione bandi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!