Fondazione Carispo Spoleto ha acquisito collezione fotografica sul Risorgimento - Tuttoggi.info

Fondazione Carispo Spoleto ha acquisito collezione fotografica sul Risorgimento

Redazione

Fondazione Carispo Spoleto ha acquisito collezione fotografica sul Risorgimento

Ven, 02/03/2012 - 11:28

Condividi su:


La Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, in occasione del 150 anniversario dell’Unità d’Italia, ha acquisito la collezione fotografica dei principali protagonisti del periodo risorgimentale frutto del competente lavoro di ricerca di Michael G. Jacob, collezionista e studioso della fotografia d’epoca. Si è voluto far conoscere anche all’esterno la collezione fotografica attraverso l’organizzazione della mostra “Risorgimento! Protagonisti e Antagonisti”, che si è svolta a Spoleto la scorsa primavera e che ha avuto un notevole successo. La stessa sensibilità è stata dimostrata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto che, nell’ultimo bimestre del 2011, in propri locali, ha voluto allestire analoga mostra riscuotendo ampio consenso dei visitatori. Anche il prestigioso periodico Fondazioni realizzato dall’Acri (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio spa) ha pubblicato nel numero gennaio-febbraio 2012 un articolo riguardante l’importante acquisizione effettuata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, volta allo scopo di raccogliere opere legate alla storia di questo Paese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!