Fondazione Carispo, presidente Pompili lascia / Il nuovo Cda / Bilancio +40% a 72 mln - Tuttoggi.info

Fondazione Carispo, presidente Pompili lascia / Il nuovo Cda / Bilancio +40% a 72 mln

Redazione

Fondazione Carispo, presidente Pompili lascia / Il nuovo Cda / Bilancio +40% a 72 mln

Mar, 23/04/2013 - 22:49

Condividi su:


Carlo Ceraso
La Fondazione Cassa di risparmio di Spoleto ha rinnovato questo pomeriggio il proprio board giunto alla scadenza naturale del mandato. Sono sette i nuovi consiglieri di amministrazione eletti nel segno della continuità dell’opera avviata da 13 anni a questa parte dal presidente Dario Pompili (nella foto), nominato alcuni giorni fa nel Cda di Casse dell’Umbria. La giornata, a quanto può anticipare Tuttoggi.info in attesa del comunicato ufficiale, si è svolta in un clima di grande soddisfazione anche per i risultati conseguiti sotto il profilo economico-finanziario. Il bilancio 2012, approvato ieri dall’assemblea dei soci e oggi dall’Organo di indirizzo, segna un +38% passando dai 52 milioni di euro del 2011 a oltre 72 mln grazie alla cessione delle quote azionarie a Intesa Sanpaolo che hanno consentito la nascita della superbanca umbra. Segno ‘+’ anche per le tante attività sostenute dalla Fondazione nei vari settori di interesse: rispetto al bilancio preventivo di 1,4 mln circa, la benemerita istituzione ha investito sul territorio oltre 2 mln in favore di iniziative sociali, ospedaliere, scolastiche, culturali e artistiche.
Il nuovo board – sono sette i nuovi membri del consiglio che sarà guidato ancora per qualche settimana da Pompili in attesa delle elezioni del nuovo presidente. A ricevere la fiducia del comitato di indirizzo sono stati Luciano Belli, Gianni Conti, Simonetta Marucci, Carlo Pacifici, Edoardo Torlini, Filippo Troiani e Sergio Zinni. Quest’ultimo, attuale Segretario generale della Fondazione, sarebbe in pole per la poltrona di n. 1 di via Felice Cavallotti. L’organo di indirizzo ha ringraziato il consiglio uscente (Claudio Maria Amici, Liana Di Marco, Anna Rita Monti, Torquato Novelli, Massimo Zuccaccia e Paolo Zuccari) per il prezioso lavoro svolto in questi anni i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti.
I revisori – eletto anche il nuovo collegio sindacale che sarà presieduto da Antonella Proietti e dai consiglieri Daniela D’Agata e Piergiorgio Castellani. Subentrano a Mario Proietti, Angelo Giuliani e Marco Silvestrini.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!