Fondazione Carispo in prima linea per il bene di Spoleto / Oltre 1 milione stanziato nel solo 2013 - Tuttoggi.info

Fondazione Carispo in prima linea per il bene di Spoleto / Oltre 1 milione stanziato nel solo 2013

Redazione

Fondazione Carispo in prima linea per il bene di Spoleto / Oltre 1 milione stanziato nel solo 2013

Gio, 12/12/2013 - 10:03

Condividi su:


di Fondazione Carispo

La Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, ancora una volta, si è prontamente mostrata disponibile, viste le difficoltà economiche del momento, a reperire le risorse affinchè i musei comunali di Spoleto possano essere fruibili fino all’ultimo trimestre dell’anno in corso, garantendo così ai visitatori la possibilità di ammirare il patrimonio artistico e culturale di cui la Città è ricca.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto vuole pertanto essere sempre vicina al suo territorio e sostenere tutti quei progetti che lo valorizzano ulteriormente. Questa azione è da considerarsi quanto mai proficua, in considerazione dei noti tagli che riguardano il settore pubblico e che penalizzano maggiormente nel contesto regionale la nostra Città. Una Città che, comunque, nel tempo, grazie ad alcune scelte felici ed a personaggi illustri, è riuscita a farsi apprezzare nel mondo, quale Capitale dell’arte e della cultura.

E’ bene ricordare che Spoleto continua a riscoprirsi meta ideale non solo per il turismo, ma anche per lo spettacolo, si pensi alla recente realizzazione della fiction “Don Matteo 9”, oltre ovviamente al Festival dei Due Mondi, al Teatro Lirico Sperimentale ed alla Settimana Internazionale della Danza, tutte manifestazione sostenute con forza dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto. Senza dimenticare che Spoleto vanta inoltre alcune eccellenze in campo sanitario, che vengono affermate a livello nazionale non solo per le alte professionalità che vi operano, ma anche per le attrezzature all’avanguardia donate dalla Fondazione Carispo.

Questi sono solo pochi esempi della missione della Fondazione di Spoleto che, in piena autonomia attraverso i suoi Organi Collegiali, fa pervenire al territorio delle risorse importanti, che per l’anno 2013 hanno superato il milione di Euro. Il Presidente Zinni, con l’apprestarsi della fine dell’anno 2013, si ritiene soddisfatto del lavoro compiuto, in perfetta collaborazione con il Consiglio di Amministrazione e l’Organo di indirizzo, nella consapevolezza, tuttavia, che resta ancora molto da fare di fronte all’attuale emergenza che caratterizza anche la nostra zona di riferimento.

Non a caso sono state messe a disposizione significative somme sia direttamente attraverso un accordo con la Caritas Diocesano e il Comune di Spoleto per l’istituzione di un Fondo sociale, sia indirettamente mettendo a disposizione della banca Casse di Risparmio dell’Umbria 4 milioni di euro per i prestiti alle piccole e medie aziende a sostegno dello sviluppo economico locale. Con questi interventi la Fondazione si sente vicina alla propria gente, nella speranza che anche delle piccole gocce possano contribuire a dare sollievo economico a quel tessuto sociale tuttora in difficoltà.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, nell’augurare, infine, che l’anno 2014 possa essere l’inizio di una nuova fase economica che dia risultati positivi, intende confermare, compatibilmente con le proprie risorse, il sostegno a tutti quei progetti che possano favorire la ripresa economico/sociale del nostro territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!