Due bandi tesi a supportare lo sviluppo dei processi di comunicazione nell’ambito delle attività svolte dagli Istituti scolastici del territorio. Il primo, che riguarda la “Mediazione linguistica”, intende facilitare il dialogo tra gli studenti per agevolare i processi di integrazione richiesti dal forte tasso di immigrazione che caratterizza l’Umbria; il secondo, “Partiamo dagli adulti”, è rivolto al coinvolgimento dei genitori e del corpo docente nel processo di gestione delle nuove tecnologie e, quindi, della fruizione da parte dei giovani delle informazioni che viaggiano attraverso i nuovi strumenti.
Questi i temi che verranno sostenuti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia attraverso i due nuovi bandi 2018 destinati al settore dell’Educazione, Istruzione e Formazione.
La presentazione si tiene martedì 8 maggio, alle 16.00, presso la Sala delle Colonne di Palazzo Graziani (Corso Vannucci, 47 – Perugia). Oltre al Presidente Giampiero Bianconi e al Segretario Generale della Fondazione Fabrizio Stazi, saranno presenti anche alcuni rappresentanti dell’Ufficio Scolastico Regionale, che è stato coinvolto nella redazione dei bandi.