‘Folignocammina’ per domani – martedì 23 settembre – propone un’agevole passeggiata nel centro storico della città, con un particolare pensiero rivolto ad una figura epica del nostro Risorgimento: Colomba Antonietti.
E proprio all’eroina folignate, caduta a 23 anni, combattendo contro i francesi il 13 giugno 1849 in difesa della Repubblica Romana, sarà dedicata la quarantesima ‘camminata per la salute’ comprensiva di scheda informativa, che sarà distribuita al momento del ritrovo al Plateatico di Porta Todi alle 20.15
Come sempre, saranno due gli itinerari programmati: uno più lungo di circa sei chilometri e mezzo da percorrere a passo svelto, ed un altro più breve, di quattro chilometri e mezzo, che verà percorso a passo più lento.
Le camminate sono aperte a tutti, senza necessità di tesseramenti, iscrizioni o prenotazioni.
In un apposito cartellone compilato a fine camminata, verranno resi noti alcuni dati essenziali che interessano i partecipanti: chilometri percorsi, tempo impiegato, numero delle persone, kcalorie medie bruciate.
Giovedì 25 settembre invece, per non disturbare la manifestazione de ‘I Primi d’Italia’, ‘Folignocammina’ si dirigerà verso la frazione di Fiamenga, attraverso la strada ciclo pedonale della Tronca.
Info 338-3502614 o 339-8310391