Foligno, torna la grande danza da 40mila presenze - Tuttoggi.info

Foligno, torna la grande danza da 40mila presenze

Claudio Bianchini

Foligno, torna la grande danza da 40mila presenze

Il Palasport sarà sede di campionati italiani nel gennaio 2018 | E questo week end la ginnastica ritmica porterà 400
Mer, 13/12/2017 - 16:35

Condividi su:


Ci sono già ottime novità per l’anno nuovo, almeno  sul fronte sportivo e turistico: Foligno infatti è pronta a riprendersi con determinazione il ruolo di capitale Italiana della danza, per tornare ai fasti di un’epoca che portò il ‘centro del mondo’ sotto i riflettori nazionali ed internazionali.

L’obiettivo, per l’appunto, è quello di tornare ai fasti di quel tempo, e su questo il consigliere delegato allo Sport, Enrico Tortolini, ce la sta mettendo tutta. Da martedì 23 febbraio a mercoledì 7 febbraio 2018 lungo le sponde del Topino arriveranno infatti oltre 40mila persone, tra danzatori, staff tecnici, organizzatori e familiari al seguito.

“Saranno due settimane di grande danza, ma soprattutto di grandissimo afflusso per le strutture ricettive del territorio, gli esercizi pubblici ed il commercio – sottolinea Enrico Tortolini – a dirla tutta, saremmo anche riusciti a raggiungere una cifra record stimata in oltre centomila persone. Sarebbe però stato necessario raddoppiare anche le giornate in cui mettere a disposizione il palazzetto – spiega il consigliere delegato allo Sport – e quindi impegnarlo per un mese, questo però avrebbe messo in seria difficoltà le società cittadine e vogliamo portare vantaggi alla città, non disagi”.

Intanto già questo week end sarà all’insegna dello sport e delle grandi affluenze, grazie ai campionati italiani di ginnastica ritmica, che vedranno confluire al PalaPaternesi oltre 400 persone.

“Foligno merita a pieno il titolo di Città Europea dello Sport – commenta Tortolini – ma tengo a sottolineare che c’è differenza tra quelle che sono le attività e gli eventi sportivi, e la manutenzione tecnica dell’impiantistica sportiva, anche se spesso i cittadini e gli stessi utenti tendono a confonderli insieme”.

Già nei giorni scorsi il Palasport di Foligno era stata scelta per grandi eventi nazionali, da ultimo quelli della Federazione di Judo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!