Foligno, torna Cotta o cruda... mai nuda | Presentato il programma - Tuttoggi.info

Foligno, torna Cotta o cruda… mai nuda | Presentato il programma

Redazione

Foligno, torna Cotta o cruda… mai nuda | Presentato il programma

Le novità dell’edizione 2016 del festival internazionale della birra artigianale e street food. Atteso l'olimpionico Andrea Santarelli
Lun, 22/08/2016 - 15:32

Condividi su:


Più di venti stand per degustare oltre cento varietà di birre artigianali, con specialità da ogni angolo del mondo, direttamente dal produttore al consumatore; una trentina di stand per offrire street food di alta qualità, dalle eccellenze regionali italiane ai piatti tipici internazionali; rassegna di cucina live, musica d’ogni genere, spettacoli tutte le sere sino a mezzanotte e grandi personaggi sul palco: tutto questo, e molto altro ancora, per l’edizione 2016 di Cotta o Cruda… mai nuda il ‘Festival internazionale della birra artigianale e street food di qualità’, a Foligno, da giovedì 25 a domenica 28 agosto.

L’evento è stato presentato questa mattina a Palazzo Comunale da Cristiana Mariani, presidente della Confesercenti territoriale di Foligno, Francesco D’Arcangelo, vicepresidente della Eve Eventi, Nando Mismetti, sindaco di Foligno, e Giovanni Patriarchi, assessore allo sviluppo economico di Foligno.

Ciliegina sulla torta potrebbe essere la presenza straordinaria sul palco del folignate Andrea Santarelli, campione olimpico, medaglia d’argento nella nazionale maschile di spada alle Olimpiadi di Rio.

Taglio del nastro giovedì 25 alle 17 in largo Carducci: i 43 stand dislocati nel cuore del centro storico, da piazza Matteotti a piazza Faloci Pulignani passando per piazza della Repubblica, resteranno aperti dalle 17 alla mezzanotte nei primi due giorni, nel week end orario continuato a partire da mezzogiorno. Menù da guinness anche quest’anno: paella spagnola e piatti cubani, cucina austriaca e asado argentino, arrosticini e specialità siciliane, bombette pugliesi ed hamburger di chianina, ed ancora gnocchi fritti, pizza, patate arrotolate e tante proposte per tutti i gusti, nel vero senso della parola. Tra le novità 2016: ‘A putia sicula, allestita dalla storica tonnara Campisi di Marzamemi e lo Street Gourmet di pesce. Il tutto, ovviamente, da accompagnare con un buon bicchiere di birra fresca artigianale, tra le decine e decine pronte ad essere servite.

Quest’anno abbiamo creato un evento nell’evento – ha sottolineato Cristiana Marianiaffiancando alle proposte gastronomiche, serate, spettacoli e personaggi di grande spessore e richiamo”.

Fiore all’occhiello, l’anteprima nazionale del recital dello showman televisivo Roberto Ciufoli che si esibirà domenica alle 21 in piazza Matteotti per poi partire col tour nazionale.

La musica sarà il filo conduttore della rassegna 2016: tutte le sere dalle 18 ‘Cotta o Cruda Talent’ riservato alle band musicali del territorio; giovedì 25 alle 21 atmosfera brasiliana con i Bossanova Project e poi i Secondamano – Rolling Stones Tribute Band; venerdì 26 alle 21 è la volta di Lola Swing Italiano ed alle 22.30 direttamente dall’Inghilterra, le Rockabellas, le tre ‘ragazze vintage’, accompagnate da 32 elementi, affermatesi come fenomeno musicale più trendy del momento con un repertorio che fa rivivere i mitici anni ’50 con melodie toe-tapping, e sensazioni swing uniche ed orignali. Sabato 27 alle 21 magiche melodie irlandesi e celtiche con gli Streams of Beer per passare al suadente blues della Tito Esposito Band. Domenica 28 gran finale alle 22.30 con i successi della band ‘I Cinquantini’ tra i gruppi più apprezzati del panorama umbro.

Da segnalare inoltre: venerdì alle 18 musica, profumi, musica, costumi e sapori dei mitici anni ’50 in piazza Matteotti dove sabato alle 18 salirà sul palco lo chef televisivo Giuseppe Claudio Fruci insieme a Roberto Ciufoli per lo show cooking ‘Ricette d’attore’, si riprenderà alle 20.30 con il giovane e poliedrico artista Gio Evan fenomeno social che sta spopolando su You Tube e Facebook.

Grazie al progetto culturale ed educativo in collaborazione con il liceo Scientifico Marconi di Foligno, sarà allestita una mostra sulla storia della birra all’ex Teatro Piermarini ed un convegno pubblico sull’alimentazione. Lanciato anche l’hashtag ufficiale #cottaocrudafoligno

Programma completo su www.cottaocruda.it e sulla pagina Facebook CottaoCruda Mai Nuda

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!