FOLIGNO - TERNANA, I TIFOSI SI PREPARANO AL DERBY. I LORO COMMENTI AI MICROFONI DI TO - Tuttoggi.info

FOLIGNO – TERNANA, I TIFOSI SI PREPARANO AL DERBY. I LORO COMMENTI AI MICROFONI DI TO

Redazione

FOLIGNO – TERNANA, I TIFOSI SI PREPARANO AL DERBY. I LORO COMMENTI AI MICROFONI DI TO

Sab, 27/10/2007 - 18:29

Condividi su:


Un derby che sicuramente dai falchetti neopromossi in C1 verrà sentito più forte rispetto ai rossoverdi. Stiamo parlando della partita di domani che vedrà il Foligno affrontare in casa allo stadio “Blasone” la Ternana. Un derby che i rossoverdi non vogliono far sembrare così significativo, considerandosi di livello superiore alla neopromossa. Ma anche perché un derby col Foligno per i ternani è tutt'altra cosa a confronto con quelli con l'odiato Perugia. Come spiegano loro stessi nel forum dei tifosi delle fere: www.rossoverdi.com.Più sentita la partita invece da parte dei folignati, che puntano, manco a dirlo, alla vittoria.TO® sarà presente a Foligno alla partita al “Blasone”, raccogliendo i commenti dei tifosi (il servizio in onda sabato 3 novembre alle 14 su Umbria Tv).Intanto in questi giorni i sindaci delle due città hanno pubblicato una nota congiunta invitando ad un tifo corretto. “Siamo certi – scrivono Marini e Raffaelli – che quella di domenica prossima sarà una giornata improntata alla sana rivalità sportiva nel segno dell'estrema correttezza, della lealtà e della civiltà che contraddistinguono le nostre comunità cittadine storicamente legate e solidali . Ancora una volta dal mondo dello sport potrà venire un messaggio di civiltà e di rispetto, capace di onorare l'Umbria della qualità della vita, dell'accoglienza, della pace e della fraternità, mettendo definitivamente al bando quelle manifestazioni di intolleranza e di violenza che purtroppo alcune volte in passato hanno impedito al mondo del calcio italiano di godere fino in fondo della funzione di entusiasmo, di legame, di colleganza che lo sport deve avere tra le comunità. Auspichiamo che domenica – concludono i primi cittadini di Foligno e Terni – si possa assistere ad una sana e cavalleresca sfida sportiva, nella quale si esprimerà il grande e appassionato attaccamento delle due tifoserie ai colori cittadini. Tiferemo per le nostre rispettive squadre con convinzione tanto più forte perché questi sono i nostri sentimenti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!